Warband: Ulmo Lightbringer, 5 Sacred Watcher, Cleric of Order, Bat Familiar, Man-At-Arms.
Mappa: King's Road
1° partita: Big Hawk con Bruenor, Champion of Dol Arrah, Tordek, Healer, Eberk e vari nanetti
Il torneo non inizia bene... al primo match vado subito ad incappare in Tordek che mi può tranquillamente falcidiare i Sacred Watcher senza sforzo

Perdo anche la mappa: giochiamo su Dragon Graveyard! Cerco di fare il possibile cercando di stare a debita distanza da Tordek. I tiri iniziali non soddisfano: non riesco a tirare giù l'Healer con i fantasmini mentre Tordek comincia ad uccidermi un Sacred Watcher. Ulmo allora decide di buttarsi a pesce su Bruenor e in un paio di round (nonostante ulteriori cure dell'Healer) lo stende. Anche un secondo Watcher ci lascia le penne sotto l'ascia di Tordek ma riesco a salvare gli altri 3 e, finita la partita, sono in vantaggio ai punti.
2° partita: Kaz con Warpriest of Vandria, 2 Asura, 3 Xen'drik Champion e spiccioli
La squadra la conosco: mi aveva già sconfitto nel torneo di Lucca 2007. Il danno automatico degli Asura e del Warpriest sono una vera noia per Ulmo. Vinco la mappa. Kaz assedia immediatamente la Victory Area comune rendendomi difficile fare punti vittoria. Ulmo si becca presto un 20 in faccia da un Asura. Lo ricambierà presto con una morte rapida ed indolore. Sul vivo del match un altro attacco su Ulmo lo fa andare in rotta

e quest'ultimo si va a fermare giusto sulla soglia dell'uscita. In realtà questo episodio mi ha permesso di vincere la partita ai punti in quanto (probabilmente), se fosse restato nella mischia, il Warpriest e l'altro Asura con i danni automatici avrebbero potuto farlo fuori!!
3° partita: Gantz con 2 Frenzied, 3 Dwarf Battlerager, Air Mephit e Gnome Trickster
Il fatto di aver vinto la mappa mi fa ben sperare, i miei possono godere di un po' di AC in più. Peccato che il primo attacco della Frenzied di Gantz su Ulmo si rivela un (altro) 20 in faccia

Prosegue il match, cala un minimo la fortuna di Gantz mancando le AC dei miei o non superando l'Incorporeal dei Sacred Watcher. Ulmo cade. L'Incorporeal fa la diferenza: i Sacred Watcher piano piano fanno piazza pulita degli avversari mentre Gantz ha difficoltà a fargli danno. La partita si decide comunque all'ultimo round in un finale mozzafiato in cui ogni tiro può decidere l'esito del match: Gantz non riesce a fare danno ad un Sacred
moribondo e quindi superando 200 punti con i punti della Victory Area mi aggiudico il match! Grande partita!!!
4° partita: Half con Warpriest of Vandria, 2 Bralani, 3 Xen'drik Champion e spiccioli
Anche nella finale mi aggiudico la mappa. La partita sembra volgere al meglio, Half nel tentativo di ferirmi 2 Sacred finisce per ferire soltanto uno dei suoi. A questo punto succede l'imponderabile: fa la sua apparizione Doc e mi porta una ventata di sfiga. Praticamente per un paio di round vado a vuoto con quasi tutti gli attacchi (pure Ulmo!) mentre Half passa tranquillamente l'Incorporeal dei Sacred. Un po' depresso cerco di reagire ma ormai le forze sono decisamente ridotte per una vera e propria rappresaglia. A fine tempo di gioco sono in svantaggio ai punti e quindi perdo la partita.
Devo dire che dopo un bel periodo di inattività non credevo di arrivare fino alla fine e sono più che soddisfatto del
2° posto

DDM Italian Campaign IC
[Turno 48] |  | | ALTEA | Livello 9 | (18500 XP | - 27375 CP) | - Vinte 18 | - Perse 3 | | OLYMPIA | Livello 7 | (12000 XP | - 50000 CP) | - Vinte 3 | - Perse 0 | | UGH | Livello 8 | (14000 XP | - 44500 CP) | - Vinte 7 | - Perse 4 | | SWING | Livello 7 | (11500 XP | - 46625 CP) | - Vinte 5 | - Perse 1 |
|