Dungeons & Dragons Miniatures Unofficial Forum


Legenday Evils, DUE rare per booster
Poll choicesVotesStatistics
[2] Adult Brown Dragon lo valuto 1 a 1, per il resto 2 nuove per una vecchia ci puo' stare.3 [42.86%]
[3] Che mi frega ? Tanto come e' nato il ddm2 ho mandato inculo la wizard e ho venduto tutto !2 [28.57%]
[0] Una rara e' sempre una rara ... Offriro' scambi 1 a 1 con qualsiasi set1 [14.29%]
[1] Le considero mezzarara quindi in linea di massima ne voglio 2 per una rara vecchia1 [14.29%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Legenday Evils, DUE rare per booster, Come regolarsi negli scambi con le vecchie ?

« Older   Newer »
  Share  
KALOS
view post Posted on 5/9/2009, 18:48




Osservando la lista del nuovo set, noteremo che le uncommon sono state eliminate e che in ogni booster troveremo una Visibile Huge, due common e ben due rare :

1. Adult Brown Dragon - Rare
2. Air Archon Zephyrhaunt - Rare
3. Aurak Draconian - Rare
5. Barghest Savager - Rare
7. Bolraza, Priestess of Bane - Rare - Medium
14. Earth Archon Rumbler - Rare - Medium
8. Chillfire Destroyer - Rare - Large
9. Chuul - Rare - Large
10. Djinn Stormsword - Rare - Large
12. Duergar Cleric of Asmodeus - Rare - Medium
17. Foulspawn Hulk - Rare - Large
18. Foulspawn Mangler - Rare -Medium
19. Foulspawn Seer - Rare - Medium
21. Githerzerai Cenobite - Rare - Medium
22. Githzerai Mindmage - Rare - Medium
25. Hezrou - Rare Large
28. Irontooth - Rare - Small
32. Rimefire Griffon - Rare - Large
33. Salamander Firetail - Rare - Large
30. Psychic Sentinel - Rare - Large
35. Sivak Draconian - Rare - Large
38. Talon Slaad - Rare Large
39. War Troll - Rare - Large
40. Yochlol Tempter - Rare Medium


4. Balor - Visible - Huge
6. Beholder Ultimate Tyrant - Visible - Huge
15. Elder Green Dragon - Visible - Huge
16. Elder Iron Dragon - Visible - Huge
20. Frost Titan - Visible Huge
24. Goristro - Visible - Huge
31. Remorhaz - Visible - Huge
37. Storm Titan - Visible Huge



11. Doom Dreamer - Common - Medium
13. Duergar Guard - Common - Medium
23. Goblin Cutter - Common Small
26. Hoard Scarab Larva Swarm - Common Medium
27. Human Rabble - Common - Medium
29. Minotaur Thug - Common - Medium
34. Scarecrow Stalker - Common - Medium
36. Slaad Spawn - Common Small


Edited by KALOS - 6/9/2009, 13:06
 
Top
Lorco
view post Posted on 6/9/2009, 19:12




per dungerous delve servono 16 boosters per completare la serie (mi pare), per legendary evils 12.
in genere i boosters di legendary evils li trovi a ~50% in piu' di delve, quindi il prezzo medio di una rara
di legendary e' ~ 0.75 quello di delve.

poi dipende da quanto uno valuti le huge.
 
Top
pizza78
view post Posted on 7/9/2009, 13:40




col piffero che la wizards mi in*ula degli altri dineri!
 
Top
Endar
view post Posted on 14/9/2009, 11:58




in genere su internet hanno mediamente lo stesso prezzo di una rara normale, questo per via di quanto accennato da Lorco sul costo dei booster (alto) e la quantita' necessaria a completare la serie degli stessi (basso..quindi pochi booster in circolazione).

personalmente per me il problema non si pone, nel senso che non ho mai fatto scambi 1 a 1...
qualcuno scambierebbe un Pit Fiend per una rara pacco?
quello che ho sempre fatto e' vedere una miniatura come e' quotata mediamente (o quanto mi piace) e la scambio con un valore comparabile di miniatura/e.

comunque secondo me, la comparazione 1 a 1, anche nei vecchi set, puo essere fuorviante ,avevo aperto qualche settimana fa un thread in discussioni generali, parlando delle comuni.
 
Top
orion6
view post Posted on 14/9/2009, 12:04




Un booster huge costa 20 euro (come sempre per i booster huge).
Il maggior prezzo rispetto ad un booster normale x me è ampiamente compensato dalla presenz della Huge medesima.
Ergo se han messo 2 rare per me valgono mezza rara vecchia!

Fine!

Poi è chiaro che ci saran anche qui rare + belle (drago) e meno belle, ma diciamo che una rara pacco nuova x me vale mezza rara pacco vecchia.


Poi come sempre ognuno si regola come vuole! ;)
 
Top
Endar
view post Posted on 14/9/2009, 12:25




comunque la rara che vale piu del set non e' il brown dragon ma e' il Sivak.
questo perche' tutti gli appassionati di DragonLance ne usano necessariamente in piu copie (attualmente ne ho 5, penso che a 6 mi riterro soddisfatto) e di conseguenza stanno sparendo abbastanza in fretta dalla circolazione.
 
Top
Endar
view post Posted on 14/9/2009, 13:15




Orion, una curiosita'..
perche' se mettono la meta delle comuni in un booster, le comuni non valgono il doppio, mentre se mettono il doppio delle rare valgono la meta?
eh eh :)

sorvolando che i vecchi booster huge non contenevano 5 miniature..
comunque non si puo tenere fuori dal discorso, la distribuzione complessiva di rarita' e il numero di miniature del set.
piu' un set ha una distribuzione tale, che ti permette di completarlo con un numero basso di booster (con legendary evils, comprando 1 case da 8 booster, hai TUTTE le comuni, TUTTE le huge, e 16 rare su 24..) piu' saranno pochi i doppioni indesiderati, quelli che dopo scambi mettendo sul mercato.

personalmente di Legendary Evils ho preso 1 case, piu un 7-8 rare aggiuntive su ebay...e personalmente mi sento sazio..
acquistando 1 case intero ho solo 2 miniature da dar via...2 sole...
nei vecchi set una persona prima di ritenersi sazia doveva comprarne di booster..e si ritrovava con un sacco di doppie da dar via..non e' che il valore di una mini prescinde dal numero di pezzi disponibili sul mercato di cui la gente se ne vuole disfare.



 
Top
KALOS
view post Posted on 14/9/2009, 13:59




CITAZIONE (Endar @ 14/9/2009, 14:15)
Orion, una curiosita'..
perche' se mettono la meta delle comuni in un booster, le comuni non valgono il doppio, mentre se mettono il doppio delle rare valgono la meta?
eh eh :)

Sai, la perplessita' dipendeva solo da fatto che con venti o 18 euro ti becchi due rare e una huge. Facendo ricerca accurata su internet ho visto che le rare legendary evils sono valutate "un po" di meno.

Quindi teoricamente conviene sicuramente comprare questi booster se non fosse per il fatto che ci sono delle rare STRAPACCO maggiori rispetto a quelle interessanti. Ma questa cmq era una valutazione soggettiva. Ho aperto infatti il sondaggio proprio per avere punti di vista differenti.

 
Top
Endar
view post Posted on 14/9/2009, 15:04




x Kalos
secondo me si, conviene comprarsi il case da 8 booster (su vtes si trova a 99euro) in modo da garantirsi 2 comuni per tipo, le 8 huge ( che difficilmente penso circoleranno molto negli scambi) e ottenere un buon numero di "rare".
ti do ragione sull fatto che ci sono tante rare non eccelse, perche' in effetti ci sono tante rare che in set passati avrebbero occupato lo slot di un uncommon, ma e' vero anche che sono 2 a booster e che le huge visibili in set passati avrebbero avuto il posto di una rara, quindi a me come set mi e' piaciuto :)

sul discorso prezzi, boh sui siti da cui mi rifornisco..c'e' ben poca differenza tra le rare Legendary Evils e quelle di Dangerous Delves, tu hai trovato risultati in contrasto con cio'?
se le paragoni, con set da 60 o 80 miniature (con booster esauriti), allora il discorso e' differente, ma entrano in gioco altri fattori.
se si vuole valutare, il discorso delle 2 rare a booster, il confronto piu opportuno per omogeneita' io penso e' con Dangerous Delves (entrambe da 40 mini ed entrambe recenti).
di sicuro e' vero, che non c'e' nessuna rara che spara in alto (come puo essere il beholder di Dangerous Delves)..questo perche' le mini di punta del set di fatto sono le huge visibili.
ciao!
 
Top
orion6
view post Posted on 15/9/2009, 17:29




Endar: non parlo delle comuni proprio perchè facevo il confronto con dungerous delve che sempre 2 ne offriva...
non parlo delle comuni perchè il sondaggio parla delle rare...
non parlo delle comuni perchè che siano andate eventualmente da 0,5 a 1 non penso freghi nulla a nessuno!!!! :D


detto ciò il mio pensiero lo già esposto e trovo inutile ripetermi, non ho la pretesa di convincerti (conoscendoti poi non mi ci metto nemmeno!!!).

Se vuoi posso darti questa nuova lettura: un booster vecchio costava 14 euro, se lo si volesse "smembrare in pezzi" di solito veniva:
4 comuni da 0,5
3 comuni da 1 euro
1 rara da 9 euro
questo in maniera molto "teorica" (comprare una rara sfusa costa sicuramente di + che nel booster e stesso dicasi per le altre, ma giusto x dare un idea)

ora in dungerous delve (13 euro) potevi avere:
2 common da 0,5
1 uncommon da 1
1 "uncommon" large visibile a 2-3 (?) euro
1 rara da 8-9 euro


coi 20 di Legendary evils hai:
2 common da 0,5
1 huge da quanto???? vogliamo dargli ALMENO 10 euro??? che poi uno le venderà a molto di + ma va beh...
rimangono 9 euro su 2 mini....

spero il mio discorso sia chiaro e si capisca (poi che tu voglia condividerlo è un'altro discorso)


saluti a tutti



p.s. Kalos gran successone per sto sondaggio!!! :D
 
Top
KALOS
view post Posted on 15/9/2009, 18:15




CITAZIONE (orion6 @ 15/9/2009, 18:29)
p.s. Kalos gran successone per sto sondaggio!!! :D

Sempre per servirti principe image
 
Top
Lorco
view post Posted on 15/9/2009, 18:56




CITAZIONE (orion6 @ 15/9/2009, 18:29)
1 huge da quanto???? vogliamo dargli ALMENO 10 euro??? che poi uno le venderà a molto di + ma va beh...
rimangono 9 euro su 2 mini....

e' su questo che non siam molto d'accordo. balor e beholder e i 2 draghi valgono sui 10-12 euro,
le altre molto meno. tieni conto che sono visibili e quindi molto piu' facili da reperire.

 
Top
golem101
view post Posted on 15/9/2009, 23:31




Onestamente credo che con la nuova distribuzione delle mina non visible (2 rare + 2 common) la stessa classificazione di rare/uncommon/common vada allegramente a farsi friggere.

Capisco che pezzi come il brown dragon o il sivak (o qualsiasi large, a questo punto) possano comportare un maggiore fattore figosità, ma l'aspetto difficoltà nel reperire i pezzi è sostanzialmente ridotto di vari ordini di grandezza: sebbene le rare siano numericamente di più e quindi a parità di booster capitino forse meno frequentemente, è anche vero che le common arrivano a spizzichi e bocconi invece che delle vecchie carrettate - penso all'esagerazione di duergar slaver, changeling rogue o gravetouched ghoul che mi sono capitati con il solo Unhallowed.

Mi viene da pensare che con le nuove meccaniche 4E e il sistema dei minion per scatenare orde di mostri sgherri contro i PG, raccattare un numero decente di goblin o slaad di bassa lega (o anche solo i blood scarab) dai set di nuova distribuzione sia una sbatta assai maggiore che con il vecchio modello, sempre partendo dal presupposto che si acquisti un numero X di booster.
Insomma non solo le rare ci hanno perso qualcosa, ma le common ci hanno guadagnato forte.

Tornando a bomba sulla questione delle rare e del loro fattore di scambio con pezzi vecchi, dipende moltissimo da che uso se ne fa e da quanto effettivamente si cerchino i pezzi vecchi. Per me, che preferisco il look degli orchi dei primi set, un Orc Eye of Gruumsh di Dangerous Delves vale forse un terzo di un Orc Champion di Archfiends, sebbene siano entrambe rare e assolutamente al di là del discorso "roba vecchia meno reperibile".
In sostanza, credo che si più opportuno fare una valutazione caso per caso, ancor più di quanto già si faceva in precedenza con il fattore rara pacco vs rara buona (shadowbane inquisitor vs raistlin, per dire).
 
Top
Endar
view post Posted on 16/9/2009, 00:36




x Golem
hai ragione che ora è piu facile reperire le rare (le rare sono meno rare), ma vale gia da Dangerous Delves.


CITAZIONE (orion6 @ 15/9/2009, 18:29)
Endar: non parlo delle comuni proprio perchè facevo il confronto con dungerous delve che sempre 2 ne offriva...
non parlo delle comuni perchè il sondaggio parla delle rare...
non parlo delle comuni perchè che siano andate eventualmente da 0,5 a 1 non penso freghi nulla a nessuno!!!! :D


detto ciò il mio pensiero lo già esposto e trovo inutile ripetermi, non ho la pretesa di convincerti (conoscendoti poi non mi ci metto nemmeno!!!).

Se vuoi posso darti questa nuova lettura: un booster vecchio costava 14 euro, se lo si volesse "smembrare in pezzi" di solito veniva:
4 comuni da 0,5
3 comuni da 1 euro
1 rara da 9 euro
questo in maniera molto "teorica" (comprare una rara sfusa costa sicuramente di + che nel booster e stesso dicasi per le altre, ma giusto x dare un idea)

ora in dungerous delve (13 euro) potevi avere:
2 common da 0,5
1 uncommon da 1
1 "uncommon" large visibile a 2-3 (?) euro
1 rara da 8-9 euro


coi 20 di Legendary evils hai:
2 common da 0,5
1 huge da quanto???? vogliamo dargli ALMENO 10 euro??? che poi uno le venderà a molto di + ma va beh...
rimangono 9 euro su 2 mini....

spero il mio discorso sia chiaro e si capisca (poi che tu voglia condividerlo è un'altro discorso)


saluti a tutti



p.s. Kalos gran successone per sto sondaggio!!! :D

le comuni era una mia curiosità Off Topic nata seguendo il tuo ragionamento (se sono il doppio valgono la metà..e allora perche se una cosa è la meta non vale il doppio?)..tutto qua :)
pero non dire che non frega niente...quando abbiam scambiato, a 1 euro di quotazione non ti andava di scambiarle (seppur le volevi) quindi non mi sembra non ti fregasse la cosa.
smetto che non voglio sembrare polemico inutilmente :)
era solo per riprendere il concetto che mi sembrava pertinente, che con le nuove distribuzioni (da Dangerous Delves in avanti) le comuni e le uncommon sono meno frequenti (valgono di più) e le rare piu frequenti (valgono meno).

per quel che riguarda le huge 10 euro non è ALMENO, ma AL MASSIMO...e nemmeno tutte, alcune valgono meno.
quel che rimane in soldi per le 2 rare, è in linea col valore della singola rara di Dangerous Delves (Beholder a parte).

poi se uno vuole spenderci 15 euro per la singola huge tipo il Balor..boh per me non è furbissimo...con 5 euro in piu ti vengono fuori 2 rare e 2 comuni..e se non ti servono le scambi/vendi che ci fai sicuramente piu di 5 euro (senza contare che i booster si possono trovare anche scontati).
 
Top
orion6
view post Posted on 16/9/2009, 09:32




mah....
io sul discorso huge non sono così convinto....
non credo che a lungo andare si troveranno tutti questi booster con i balor, i beholder o i draghi in giro x negozi....

obbiettivamente in base anche ai vecchi prezzi io se fossi uno che non le collezziona tutte, 15 euro x il balor le spenderei senza problemi (se pensate solo la difficoltà di trovarnbe uno vecchio)

ricordatevi che facciamo sempre un discorso "generico" e non specifico su ognuno di noi! Mi spiego meglio: non tutti vanno su
e-bay, non tutti hanno un sacco di rare da scambio, non tutti comprano i booster....
Raistlin nero io l'ho preso in america gratis ma se non avessi avuto altra scelta penso che l'avrei pagato una cifra MOLTO alta!!! Quindi qual'è il valore giusto??? come al solito DIPENDE!
Comunque io faccio una previsione, poi mi sbaglierò: le huge belle andranno a ben di + di 10 euro!!!!


Endar (lungi da me il NON polemizzare), se leggi le suddivisioni economiche dei booster che ti ho fatto vedrai che io considero ancora le common a 0,5!!! Poi non vuol dire che sia per forza giusto così! E' solo la mia idea. Sarei curioso di vedere come "dividi" tu economicamente un booster...
 
Top
25 replies since 5/9/2009, 18:48   331 views
  Share