Dungeons & Dragons Miniatures Unofficial Forum

Dubbi da Novizio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2020, 23:30

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ciao,
Mi rendo conto che il forum sia un po'morto ma provo a scrivere ugualmente (si sa mai che qualche anima pia passi da qui per caso).

So che il gioco non esiste più "ufficialmente" ma io e i miei amici - dopo quasi quindici anni di gioco ruolo - lo abbiamo scoperto adesso.

Le mie domande si riferiscono ai contesti "da torneo"


- quanti round dura una partita?
- vince chi arriva per primo a 200 (al di là dei round da giocare o chi ha più punti alla fine di tutti i round?
- perché ho visto liste senza Commander?

Beh, un grazie gigantesco a chiunque dovesse miracolosamente passare da qui e rispondere.
 
Top
view post Posted on 14/7/2020, 12:57

Junior Member

Group:
Member
Posts:
28

Status:


Ciao Darkundo!

DDM1 non è più supportato (ne giocato), mentre DDM2 sì.

Poiché sono l'organizzatore del prossimo torneo europeo che si svolgerà proprio in Italia quest'anno a novembre, posso dirti che:

- la condizione ufficiale di fine partita, è il raggiungimento dei 200 punti vittoria (il primo che li totalizza vince immediatamente), non c'è un tetto di round. CI può volere mezz'ora come un'ora e mezza...

- nei tornei dal vivo, per far sì che si riesca a giocare un numero accettabile di partite a testa, in DDM2 (ma credo che anche prima con DDM1 fosse così), il tempo delle partite è 1h.
Mediamente si riescono a svolgere 4 round e SE le squadre sono bilanciate, talvolta non si riesce ad arrivare a 200 entro il tempo limite, quindi si vince ai punti.

- ridando un'occhiata al regolamento DDM1, mi sembra che 1 commander fosse obbligatorio, ma non ne sono sicuro, è passato tanto tempo. Invece in DDM2 non è obligatorio, non so se hai visto in quella sezione del forum, per sbaglio.

PS. ti mando anche un messaggio privato, vorrei scambiare due chiacchiere ^_^
 
Top
view post Posted on 14/7/2020, 13:02

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Grazie Shinsek per le risposte!
Sei stato gentilissimo.

Aspetto il pm
 
Top
2 replies since 2/6/2020, 23:30   63 views
  Share